Davide D’Auria – Strategia Digitale

Nell’articolo in questione descriviamo la strategia digitale utilizzata per i canali social e le pagine web dei brand di Davide D’auria.

Davide D’Auria, figlio d’arte, inizia la sua carriera stilistica nel salone del fratello, a soli 14 anni, per “farsi le ossa”, ancora prima di intraprendere gli studi professionali nell’Accademia Parrucchieri di Milano ESPAM.

Prosegue la strada degli studi con continui aggiornamenti professionali e approfondimenti tecnici, apprendendo sempre nuove metodologie di lavoro, contraddistinguendosi per caparbietà e per gli ottimi risultati ottenuti.

Fin da giovane ha collaborato con noti marchi come Virgola, diventando istruttore del centro Formazione di Dessange Accademy e Tony&Guy Accademy. Negli anni, Davide D’Auria ha collaborato con le maggiori agenzie di moda e spettacolo, sportivi a livello internazionale, tra cui Federica Pellegrini.

barberstreet logo barbieri parrucchieri opera rozzano Davide D'auria strategia digitale
Barberstreet

Inoltre spesso chiamato come Image Consulting e hair stylist per le sfilate di moda, spot televisivi come IBARBHO e set fotografici, lavorando anche dietro le quinte di Miss Italia.

A soli 35 anni Davide D’Auria è considerato uno dei massimi esponenti del hair fashion style in Italia, è fondatore di 5 saloni a Milano e Provincia.

Punto di partenza

Il problema principale che ci siamo trovati di fronte, quando abbiamo iniziato la nostra collaborazione con Davide, è stato quello di una dispersione e confusione dei canali social e dei siti relativi ai brand.

Obiettivo

L’obiettivo era quello di riorganizzare la comunicazione dei 3 brand per renderla più immediata e fruibile da parte dei clienti.

Strategia Digitale

Il primo step è stato quello di unificare le pagine social sia su facebook che su instagram all’interno dei tre brand (Charmecolorspa, Barberstreet e Barbamia) che precedentemente erano state create per ogni singolo salone. Abbiamo modificato la strategia comunicativa differenziando contenuti grafici e testuali per rendere meglio identificabili le caratteristiche di ogni brand.

logo charmecolorspa strategia digitale Davide D'auria parrucchieri Milano Opera Rozzano
Charme Color Spa

Nello specifico: Charmecolorspa è riservato alle donne con particolare attenzione alla colorazione dei capelli, Barberstreet è indirizzato ad una clientela maschile, giovane, alla ricerca di uno stile underground, infine Barbamia è dedicato ad una clientela di gentleman alla ricerca della cura del dettaglio.

Anche per quanto riguarda la gestione dei siti l’idea era quella di riunire le pagine web divise per salone sotto il brand di riferimento.
Fatto questo, per mantenere la geolocalizzazione dei vari saloni, abbiamo aggiunto una sezione store locator in modo da poter individuare più facilmente la posizione dei negozi.

Abbiamo poi migliorato graficamente le pagine web e inserito più informazioni utili. Infine è stata aggiunta la possibilità di prenotare un appuntamento direttamente online attraverso l’app gestionale di go booking!

Visita i siti di Charmecolorspa, Barber Street e Barbamia dopo il nostro restyling!

Leggi anche il nostro ultimo articolo su ISOP!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.