ISOP: Restyling del sito web

Presentiamo il nostro progetto di restyling del sito web per ISOP, Italian Series Of Poker, circuito di eventi sportivi di poker live.

ISOP – Italian Series of Poker è un circuito italiano di tornei di Poker Sportivo di cui fanno parte i famosi Campionati Italiani di Poker che si svolgono ogni anno nel mese di Maggio. Si gioca in modalità torneo sportivo ed è conosciuto per la particolare attenzione nel preservare la natura sportiva del gioco.

L’idea di creare un evento che potesse essere il Campionato Italiano di poker nasce nel 2007 e prende forma di progetto nel 2009 quando viene presentato ai Casinò Italiani.

Punto di partenza

Il sito precedente al restyling era poco fruibile, graficamente confuso, di difficile utilizzo per l’utente e complesso nell’aggiornamento dei contenuti da parte dell’azienda stessa.

header sito vecchio isop restyling

Obiettivo

L’obiettivo era consegnare all’utente un restyling del portale dove poter consultare le classifiche del circuito, i singoli eventi organizzati durante l’anno e prenotarsi per quelli successivi.

Strategia di restyling

La strategia utilizzata è stata quella di organizzare il sito in modo che ci fosse meno contenuto testuale e più grafiche intuitive. Particolare attenzione è stata rivolta alla creazione di un canale di conversione, con l’utilizzo di diverse landing page, per raccogliere iscrizioni e prenotazioni degli utenti.

cta eventi nuovo sito isop restyling

Abbiamo inserito numerose call to action con l’obiettivo di facilitare per l’utente la partecipazione ai tornei. I colori riprendono quelli identificativi del marchio (blu, rosso e bianco).

In homepage sono presenti le anteprime in slider degli eventi futuri, con la possibilità di cliccare su “info” per ulteriori dettagli e su “prenota” per entrare direttamente in contatto con l’organizzazione.

slider nuovo sito isop restyling

L’ostacolo maggiore è stato recuperare i contenuti che erano suddivisi su tre versioni precedenti del sito, ospitate dallo stesso hosting senza avere un backup valido di riferimento. Per questo motivo si è reso necessario scansionare i tre database ed estrapolare così i contenuti utili.

Essendo ISOP un circuito frequentato da giocatori provenienti da ogni parte del mondo, abbiamo inserito un tool di traduzione automatica impostato sulle sei lingue più parlate ai tavoli.

Una volta al mese il sito e le classifiche relative alla stagione in corso vengono aggiornati dopo lo svolgimento dei singoli eventi.

Infine abbiamo introdotto la possibilità di collegarsi agli account social non prevista precedentemente.

Visita il sito di ISOP dopo il nostro restyling!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *