Otto idee per sopravvivere (on line) all’isolamento

Combattiamo insieme la noia!
Per aiutarvi ad affrontare queste lunghissime giornate, abbiamo scelto per voi qualche sito e applicazione per passare il tempo in maniera produttiva o se non altro divertente.

Netflix Party e Rave

https://www.netflixparty.com

Già prima della quarantena Netflix faceva parte delle nostre attività preferite nella vita, adesso non siete più costretti a farlo completamente da soli! Con Netflix Party, un’estensione per Google Chrome, potrete guardare un film in compagnia (da remoto) dei vostri amici: basterà creare il “party” attraverso l’estensione e invitare chi volete inviando un semplice URL!

Rave invece è un’applicazione che vi permetterà di fare lo stesso ma
dal vostro telefono, con cui potrete condividere i contenuti non solo di Netflix ma anche diYoutube, Vimeo, Google Drive, Reddit e tanti altri!

Petit Chef

Dal momento che mangiare dobbiamo mangiare, ma soprattutto ci piace farlo, perché non approfittarne per imparare qualche nuova ricetta sfiziosa? Ecco un’applicazione con più di 100 mila ricette diverse con le quali potete sviluppare e mettere in pratica le vostri doti culinarie, con una buona dose di impegno e soddisfazione tutto diventa più buono!

Radio Garden

http://radio.garden/visit/bologna/5YFjEtAG

Alla ricerca di nuova musica? Questo sito vi permette di ascoltare la radio di diverse città in giro per il mondo spostandovi semplicemente col cursore sul globo terrestre.
Insomma, un’idea originale che vi permetterà di fare un giretto fra diversi paesi sintonizzandovi fra diverse stazioni radio del pianeta!

Who MyHealth

Se anche voi non riuscite a fare a meno di informarvi sulla pandemia, questa app potrebbe fare per voi! Infatti Who MyHealth è stata ideata dalla stessa Organizzazione Mondiale della Sanità per far fronte alla diffusione di fake news riguardanti il Covid-19.
Creato da un team di volontari esperti, il WHO Covid App Collective, l’app sarà disponibile a breve per IOs e Android. Nel frattempo potete chattare direttamente con l’OMS attraverso il bot messo a disposizione proprio per permettere agli utenti di avere risposte sicure riguardo le domande e i dubbi più comuni in merito al coronavirus: https://api.whatsapp.com/send?phone=41798931892&text=hi&source=&data=

Nasa at Home

https://www.nasa.gov/nasa-at-home-virtual-tours-and-augmented-reality

Se le pareti della vostra casa iniziano a starvi strette allora vi consigliamo di fare un salto nel sito della NASA. Infatti con il nuovo progetto #NasaatHome sono stati messi a disposizione diversi tour virtuali e applicazioni che vi permetteranno di esplorare lo spazio direttamente dal vostro device. Potrete trovare infatti podcast, giochi, e-book e tanto altro, tutto completamente gratuito!

Nike Training e Down Dog

Se quello che cercate è invece qualche idea per fare attività fisica nei pochi metri quadri del vostro salotto allora queste due app potrebbero essere d’aiuto. La prima vi permetterà di programmare degli allenamenti personalizzati adatti a tutti i livelli di fitness, nella seconda invece, dedicata interamente allo yoga, potrete modificare le sessioni a seconda
delle vostre esigenze.
Entrambe le app sono completamente gratuite in questo periodo,
l’unica cosa che vi si chiede? La voglia di mettervi sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *