Perché avere un sito web?

Nel 2019, in piena era digitale, con i social network a farla da padroni e la comunicazione che si sta spostando sempre più dai canali tradizionali (tv, giornali, radio) alla rete, avere un sito web è di fondamentale importanza.

Che tu sia un’azienda o un privato, un sito web ti permettere di presentarti ai tuoi clienti, già acquisiti o potenziali, mostrando la tua identità e dando un’immagine unica e personalizzata del tuo brand.

perché sito web

C’è chi crede che basti avere una pagina su facebook, piuttosto che un sito monopagina preimpostato, come quelli sviluppati da pagine gialle ad esempio. Entrambi però seguono schemi di default da cui non è possibile allontanarsi e che limitano l’identità aziendale.
Proprio qualche giorno fa’, un amico proprietario di una ditta idraulica, mi mostrava il suo sito monopagina preimpostato, con tanto di foto di impianti termonucleari ?. Inutile precisare che quel tipo di servizio non viene offerto dalla sua ditta.
I social dovrebbero essere invece un’integrazione del sito web. Un qualcosa in più, che collegato a dovere con la propria pagina in rete, incanala i tanti potenziali clienti che popolano i network.

perché sito web

Ma un sito web non è solo una vetrina in cui mostrare la tua attività è anche la possibilità concreta di ampliare questa attività. Pensiamo per esempio ad un negozio di scarpe che, per motivi economici, possiede uno spazio ridotto per l’esposizione dei prodotti. Integrando una sezione e-commerce all’interno del proprio sito potrebbe vendere gli stessi prodotti online, ampliando esponenzialmente il proprio mercato ed abbattendo i costi di stoccaggio e del semplice affitto del negozio. Eliminare le barriere tra cliente e azienda e dare la possibilità di misurare più efficacemente il ritorno di investimento.

Vuoi lanciarti nel mondo dell’online? Visita i nostri servizi di web design ed e-commerce o contattaci per un preventivo gratuito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.